lunedì 15 agosto 2011

In montagna ozio creativo

Salve a tutti e buon Ferragosto.
Con la mia famiglia sto trascorrendo queste vacanze in montagna, nell'Appennino Tosco Emiliano, al confine con la Garfagnana, dove abbiamo una piccola casa: qui, ancora, pace e tranquillità regnano sovrane e noi stiamo veramente bene.
Il mio bimbo più grande è sempre fuori a correre sui prati e a dar caccia ad insetti per poi farli mangiare alla sua dionea (pianta carnivora o meglio insettivora); la mia piccola, invece, è ancora molto attaccata alla mamma e, per ora, non sembra avere molta voglia di crescere anzi, mi dice sempre che vuole diventare "piccolina" per tornare nella pancia della mamma!
Mio marito, appena può, si rifugia nel suo laboratorio e comincia a creare qualcosa con il legno... Io vorrei ricamare ma per ora non sono ancora riuscita a prendere in mano ago e filo... mi consolo facendo qualche dolcetto. Facciamo anche belle passeggiate, raccogliamo frutti di bosco (ora qui è tempo di mirtilli, ma in giugno c'erano le fragoline e in luglio i lamponi)... insomma il "dolce far niente" in casa nostra non si sa proprio cosa sia... per noi la vacanza significa avere più tempo da dedicare alle nostre passioni che sono veramente tante... è per questo che parlo di
OZIO CREATIVO!


Questo che vedete sopra è il castello per i Gormiti creato dal papà per Tommy.


E questa invece è la ciotola che mio marito ha creato ieri.


Questo è il monte Cimone visto da Roccapelago.
Tra l'altro, di recente, nella chiesa di Roccapelago, durante i lavori di ristrutturazione della chiesa, ci sono stati dei ritrovamenti veramente interessanti: in una stanza, sotto alla pavimentzione della chiesa, sono stati scoperti numerosi corpi, ben conservati, e che si pensa possano risalire ad un periodo compreso tra il 1500 e il 1600... ora sono stati trasferiti a Ravenna perchè dovranno essere sottoposti a studi di vario genere.


E questo è il mio gatto Camillo che si gode la vacanza... oziando a modo suo, come solo i gatti sanno fare!



"All I need to know about life I learn from my cat".

Ciao a tutti



1 commento:

  1. Che bello Elisa questo ozio creativo! Condivido anch'io che al dolce far niente è meglio ancora del tempo in più per le proprie passioni, che poi ci tengono vivi!
    Complimenti per il micione grigio...questi pelosetti sono la mia passione: io ne ho due bianchi e rossi!
    Buone vacanze creative allora a tutta la famiglia!!

    Sara

    RispondiElimina